Il campeggio Alagna è situato fra il fiume Sesia il fiume Otro, proprio all' inizio del paese di Alagna Valsesia, uno dei paesi dove si può ancora trovare la tradizionale cultura Walser.
.......................................

Il campeggio è diviso in posti fissi, le strutture di affitto e le piazzole riservate ai campeggiatori di passaggio - roulotte, camper e tende - ed è altamente attrezzato anche per la stagione invernali infatti i bagni sono riscaldati e dotati d’acqua calda per lavare i piatti, i panni e fare la doccia. A pagamento inoltre c'è la possibilità d’usufruire d’una pratica lavatrice dotata d’asciugatore. C'e un deposito per gli ski con scaldascarpone ad uso gratuito. A pagamento c'e una cabina infrarossa con effetto sauna.

.......................................
C’è un mini-market con servizio di pane e di brioches freschi tutte le mattine e un caratteristico bar che diventa un punto di ritrovo abituale la sera per i campeggiatori che amano chiacchierare, leggere o giocare davanti al camino. Ci sono i giochi di società e libri da dare in prestito. D’estate vengono fatte le pizze nel forno a legna.
.......................................
Regolarmente vengono organizzate serate di festa e nel bar è presente una TV da cui assistere agli avvenimenti sportivi del momento. Per i bambini piccoli (fino a 5 anni) c'è un parco giochi recintato mentre i bambini più grandi possono divertirsi presso il loro parco giochi dedicato - con tappeto elastico, campetto di calcio, tavoli di ping pong, billiardino oppure al fiume dove si può sdraiarsi sull'erba a prendere il sole con una vista panoramica mozzafiato sulle cime delle montagne innevate...
L'uso dei giochi è gratuito.
 

   

torna all'home